Scopri se il tuo hosting è performante verificando la velocità di caricamento del tuo sito grazie a questo semplice ma utilissimo speed test.
Questo speed test verifica la velocità di caricamento della pagina, incluso il tempo di connessione e il TTFB(Time to first byte), ossia quanto impiega il server a fornire il primo byte di risposta al visitatore.
Esistono moltissimi metodi per velocizzare il tuo sito, ma tutto dipende da cosa rallenta specificamente le tue pagine e le ragioni non sono sempre le stesse.
Vediamo i 4 interventi che con il minimo sforzo procurano il massimo risultato!
Non serve far generare la stessa pagina per ogni utente, ma puoi salvare una copia direttamente su disco o persino in RAM, pronta per essere servita al visitatore.
Per fare questa operazione esistono semplici plugin WordPress come W3 Total Cache
Se utilizzi un hosting condiviso da 20 euro all'anno è evidente che le performance non sono delle migliori! Valuta l'acquisto di un VPS, che con una cinquantina di euro annui può fare la differenza.
La compressione GZIP fornisce un risparmio della dimensione dei dati trasferiti fino al 90%. Verifica se l'hai abilitata con questo tool.
Se il tuo server supporta HTTP/2, sarai in grado di fornire al tuo utente le decine di risorse che compongono ogni pagina in un'unica connessione, velocizzando enormemente i tempi di attesa.
Testare la velocità del sito web è un'analisi importante per varie ragioni.
Il calcolo della velocità del sito può includere vari parametri e viene fatta a seconda delle esigenze. Con questo speed tester, consentiamo di misurare la velocità del sito web in termini di TTFB.
Questo sito usa cookies tecnici e di profilazione di terze parti per migliorare la navigazione. Puoi sempre disabilitare i cookies, ma proseguendo accetti il loro utilizzo. Informativa
Ricevi le prime 3 lezioni del Corso SEO Premium