Non sai dove trovare parole chiave rilevanti? Scopri come generare parole chiave altamente correlate al tuo progetto SEO, con trucchi e consigli pratici per ottenerle in pochi secondi.
ATTENZIONE: questa non è la classica guida che trovi nei blog. Sono certo che meno dell’1% dei SEO specialists italiani utilizza lo strumento che sto per mostrarti, dato che, a mio avviso, è un metodo di cui nessuno vuole parlare.
Fino a 5 anni fa si poteva ottimizzare una pagina usando una sola parola chiave. Oggi esistono, invece, le cosiddette LSI (Latent Semantic Indexing) keywords, ossia delle parole chiave altamente rilevanti con quella principale per la quale vogliamo ottimizzare il testo e cercare di posizionarci su Google.
Queste LSI keywords possono essere generate con vari strumenti online (secondo quanto leggi in vari blog). Personalmente credo che il modo migliore sia proprio quello di sfruttare direttamente Google, perché chi meglio di lui può dirci quali sono i termini correlati ad una keyword specifica?
Continua a leggere questa pagina sulla ricerca di parole chiave per scoprire dove vanno esattamente utilizzate e come si generano queste keywords speciali.
Le parole chiave vanno inserite in punti strategici della pagina per risultare rilevanti e contribuire a migliorarne la pertinenza per Google.
Ecco i 9 punti nevralgici in cui personalmente inserisco sempre le mie parole chiave (alternando quella principale con le LSI keywords, per non cadere nella trappola del cosiddetto keyword stuffing):
A questo punto, voglio spiegarti esattamente come si ottengono le parole chiave correlate alla tua principale, facendocelo dire direttamente da Google (si tratta di una sezione sconosciuta al 99% di chi fa SEO e ovviamente non mi riferisco al classico Keyword Planner Tool).
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