Hai mai sentito parlare di HTTP/2? Se non lo stai ancora usando, hai sicuramente un forte svantaggio rispetto ai tuoi concorrenti in termini di SEO e velocità di caricamento.
HTTP1 e HTTP1.1 sono ormai protocolli del passato e terribilmente lenti. Con HTTP/2 le performance di caricamento delle pagine del tuo sito sono decisamente migliori e, oltre ai motori di ricerca, anche i tuoi utenti ti ringrazieranno.
Possiamo riassumere i vantaggi di HTTP/2 nella compressione degli header HTTP e nelle richieste delle risorse web raggruppate in un’unica sessione.
Tutto questo si traduce in minore carico per il server e maggiore velocità di caricamento della pagina. Ricorda che HTTP/2 funziona solo se hai attivato HTTPS.
Effettua il test HTTP/2 sul tuo dominio usando questo comodo strumento.
Molti hosting moderni hanno HTTP/2 attivo di default, ma se non dovessi averlo, allora rivolgiti al tuo sistemista di fiducia perché è necessaria una configurazione del server Apache.
Usa questo HTTP2 checker per controllare il protocollo usato dall'URL di tuo interesse, sia per siti personali sia per i competitor.
Facendo un semplice http2 test, verificherai se il protocollo è attivo e avrai:
Questo sito usa cookies tecnici e di profilazione di terze parti per migliorare la navigazione. Puoi sempre disabilitare i cookies, ma proseguendo accetti il loro utilizzo. Informativa
Ricevi le prime 3 lezioni del Corso SEO Premium