Verifica HTTP/2 - Test HTTP/2 sul tuo Sito Web

Verifica HTTP/2

Hai mai sentito parlare di HTTP/2? Se non lo stai ancora usando, hai sicuramente un forte svantaggio rispetto ai tuoi concorrenti in termini di SEO e velocità di caricamento.

Cosa è HTTP/2?

HTTP1 e HTTP1.1 sono ormai protocolli del passato e terribilmente lenti. Con HTTP/2 le performance di caricamento delle pagine del tuo sito sono decisamente migliori e, oltre ai motori di ricerca, anche i tuoi utenti ti ringrazieranno.

Vantaggi di HTTP/2

Possiamo riassumere i vantaggi di HTTP/2 nella compressione degli header HTTP e nelle richieste delle risorse web raggruppate in un’unica sessione.

Tutto questo si traduce in minore carico per il server e maggiore velocità di caricamento della pagina. Ricorda che HTTP/2 funziona solo se hai attivato HTTPS.

Verifica se HTTP/2 è attivo sul tuo sito

Effettua il test HTTP/2 sul tuo dominio usando questo comodo strumento.

Come attivare HTTP/2?

Molti hosting moderni hanno HTTP/2 attivo di default, ma se non dovessi averlo, allora rivolgiti al tuo sistemista di fiducia perché è necessaria una configurazione del server Apache.

Ti è stato utile questo SEO tool?

FavoriteAggiungi questo tool alla colonna laterale

Condividi questo strumento SEO sui Social Network!

Chi è l'autore?

Federico Magni

Benvenuto, sono Federico Magni, SEO Specialist da 10 anni e CEO di SEOProf.

Vuoi imparare a fare SEO anche tu? Fai il nostro corso SEO Premium e inizia a imparare sul serio tutto quello che ti serve per fare SEO su qualsiasi sito web.

Questo sito usa cookies tecnici e di profilazione di terze parti per migliorare la navigazione. Puoi sempre disabilitare i cookies, ma proseguendo accetti il loro utilizzo. Informativa

x

ASPETTA UN ATTIMO!

Ricevi le prime 3 lezioni del Corso SEO Premium