Oltre alla keyword density, questo tool ti fa scoprire le parole chiave più ricorrenti in una tua pagina o in quella di un tuo concorrente.
Questo tool ti permette di studiare i concorrenti trovando nuove idee e aggiungere keywords che non avevi considerato, in modo da migliorare la rilevanza del tuo articolo per i motori di ricerca.
Considera infine di monitorare eventuali parole chiave con keyword density superiore al 10% perché questa condizione potrebbe provocare penalizzazioni.
Ti stai chiedendo cosa è la keyword density e come si calcola?
La keyword density è un valore che esprime il rapporto tra il numero di volte dell’occorrenza di una parola chiave nella pagina rispetto al numero totale di parole presenti nel documento.
La formula di calcolo è semplicemente (frequenza specifica keyword)/(numero totale di parole) espresso in percentuale.
Questo sito usa cookies tecnici e di profilazione di terze parti per migliorare la navigazione. Puoi sempre disabilitare i cookies, ma proseguendo accetti il loro utilizzo. Informativa
Ricevi le prime 3 lezioni del Corso SEO Premium