Keyword Density Checker Online - Verifica la Keyword Density

Keyword Density

Oltre alla keyword density, questo tool ti fa scoprire le parole chiave più ricorrenti in una tua pagina o in quella di un tuo concorrente.

A cosa serve?

Questo tool ti permette di studiare i concorrenti trovando nuove idee e aggiungere keywords che non avevi considerato, in modo da migliorare la rilevanza del tuo articolo per i motori di ricerca.

Considera infine di monitorare eventuali parole chiave con keyword density superiore al 10% perché questa condizione potrebbe provocare penalizzazioni.

Cosa è la keyword density?

Ti stai chiedendo cosa è la keyword density e come si calcola?

La keyword density è un valore che esprime il rapporto tra il numero di volte dell’occorrenza di una parola chiave nella pagina rispetto al numero totale di parole presenti nel documento.

Come si calcola?

La formula di calcolo è semplicemente (frequenza specifica keyword)/(numero totale di parole) espresso in percentuale.

Ti è stato utile questo SEO tool?

FavoriteAggiungi questo tool alla colonna laterale

Condividi questo strumento SEO sui Social Network!

Chi è l'autore?

Federico Magni

Benvenuto, sono Federico Magni, SEO Specialist da 10 anni e CEO di SEOProf.

Vuoi imparare a fare SEO anche tu? Fai il nostro corso SEO Premium e inizia a imparare sul serio tutto quello che ti serve per fare SEO su qualsiasi sito web.

Questo sito usa cookies tecnici e di profilazione di terze parti per migliorare la navigazione. Puoi sempre disabilitare i cookies, ma proseguendo accetti il loro utilizzo. Informativa

x

ASPETTA UN ATTIMO!

Ricevi le prime 3 lezioni del Corso SEO Premium