Analizza il code to text ratio delle tue pagine web e confrontalo con i valori dei tuoi concorrenti diretti al fine di migliorare la velocità di caricamento della pagina.
Il code to text ratio rappresenta la percentuale esatta del testo in una pagina.
Possiamo dire che simboleggia la percentuale di testo scritto e visibile rispetto al codice HTML e Javascript.
Sicuramente non è uno dei fattori SEO più importanti, ma dato che esiste, facciamo in modo di prenderlo in considerazione.
Inserisci un URL e ottieni subito il valore del rapporto codice testo.
Non esiste un valore perfetto o corretto ma è sempre bene metterlo in relazione con i concorrenti.
Per fare questa operazione, verifica il valore di una tua pagina e confrontalo con quello di una pagina concorrente.
Se lo scostamento è importante, potresti valutare di intervenire sulla tua pagina.
Vediamo alcuni consigli pratici per diminuire il valore di code to text ratio.
Questo sito usa cookies tecnici e di profilazione di terze parti per migliorare la navigazione. Puoi sempre disabilitare i cookies, ma proseguendo accetti il loro utilizzo. Informativa
Ricevi le prime 3 lezioni del Corso SEO Premium