Monitora Sito (Downtime)

preview Ti avvisiamo quando il tuo sito va down e non è raggiungibile per farti intervenire tempestivamente. Non rischiare più di avere il sito inaccessibile per il tuo pubblico senza saperlo!

Perché dovresti assolutamente monitorare il tuo sito?

Quando il tuo sito è irraggiungibile e riceve una visita da Google, potresti subire penalizzazioni o persino deindicizzazioni nei casi più gravi, senza sapere il perché, ma soprattutto accorgendotene giorni o persino settimane dopo l'accaduto!

demo

Perdita di Visitatori e Ricavi

Anche se non vogliamo preoccuparcene, la realtà è che un sito non monitorato, negli anni sicuramente subirà dei periodi di inaccessibilità (più o meno frequenti) e non ne saremo al corrente.

In questi momenti, il pubblico non vedrà le nostre pagine e di conseguenza subiremo una reale perdita di revenue per la nostra attività senza ombra di dubbio.

Quali sono le cause?

I motivi per cui un sito diventa improvvisamente non accessibile sono diversi, ma i più comuni sono:

Come comportarsi in questi casi?

Qualunque sia la causa, in queste situazioni di emergenza devi intervenire immediatamente ed è proprio per questo che con il nostro strumento, riceverai subito una e-mail.

Al contrario, senza monitoraggio potresti accorgertene diverse ore o persino giorni dopo l'accaduto, subendo una grave perdita per la tua attività, oltre a una possibile penalizzazione di Google che sarebbe difficile da rimuovere.

bloccato

Il monitoraggio del sito è riservato agli utenti con un abbonamento attivo a SEOProf.it.

MONITORA SITO!

ASSISTENZA
x
ACCEDI GRATIS
all'area privata con tutti gli strumenti SEO

Scopri tutti i vantaggi della piattaforma SEO, con strumenti, guide formative e tutto quello che ti serve per ricevere più visitatori da Google.

PROVA GRATIS