Genera Parole Chiave

preview Non sai dove trovare parole chiave rilevanti? Scopri come generare parole chiave altamente correlate al tuo progetto SEO, con trucchi e consigli pratici per ottenere LSI keywords senza difficoltà e in pochi secondi.

Strategia esclusiva per generare keywords rilevanti

ATTENZIONE: questa non è la classica guida che trovi nei blog. Sono certo che meno dell'1% dei SEO specialists italiani utilizza lo strumento che sto per mostrarti, dato che, a mio avviso, è un metodo di cui nessuno vuole parlare.

backlinks tabella

1. Perché generare parole chiave correlate?

Fino a 5 anni fa si poteva ottimizzare una pagina usando una sola parola chiave. Oggi esistono, invece, le cosiddette LSI (Latent Semantic Indexing) keywords, ossia delle parole chiave altamente rilevanti con quella principale per la quale vogliamo ottimizzare il testo e cercare di posizionarci su Google.

Queste LSI keywords possono essere generate con vari strumenti online (secondo quanto leggi in vari blog). Personalmente credo che il modo migliore sia proprio quello di sfruttare direttamente Google, perché chi meglio di lui può dirci quali sono i termini correlati ad una keyword specifica?

Continua a leggere questa pagina per scoprire dove vanno esattamente utilizzate e come si generano queste keywords speciali.

2. Dove usare le LSI keywords?

Le parole chiave vanno inserite in punti strategici della pagina per risultare rilevanti e contribuire a migliorarne la pertinenza per Google.

Ecco i 9 punti nevralgici in cui personalmente inserisco sempre le mie parole chiave (alternando quella principale con le LSI keywords, per non cadere nella trappola del cosiddetto keyword stuffing):

bloccato

Questo contenuto è accessibile agli utenti con un abbonamento attivo a SEOProf.it.

INIZIA SUBITO!

Ribadisco, ancora una volta, l'importanza di alternare i termini, cioé usa a rotazione diverse parole chiave rilevanti in tutti i punti appena evidenziati, assicurandoti di inserire sempre quella principale nei fondamentali (ossia i primi quattro punti).

3. Strumento esclusivo per la generazione

A questo punto, voglio spiegarti esattamente come si ottengono le parole chiave correlate alla tua principale, facendocelo dire direttamente da Google (ovviamente non mi riferisco al classico Keyword Planner Tool).

Fortunatamente per noi, da pochi anni....

bloccato

Questo contenuto è accessibile agli utenti con un abbonamento attivo a SEOProf.it.

INIZIA SUBITO!

Tutto quello che ti serve per fare SEO nel 2019

verifica sitoANALISI SITO

Scopri quali sono i punti deboli del tuo sito per migliorarne il posizionamento.

ricerca dominiDOMINI

Trova il dominio ideale per lanciare il tuo progetto o per i tuoi clienti.

linksBACKLINKS

Impara a ottenere backlinks di qualità al tuo sito seguendo le nostre strategie.

keywordsPAROLE CHIAVE

Trova quali parole chiave i tuoi concorrenti includono nei loro articoli.

formazione

Formazione SEO a 360°

Leggi il libro "SEO 2020", ascolta l'audiolibro, scopri le guide rapide esclusive e tutto il materiale.

Ricevi la relazione SEO del tuo sito

Ricevi la relazione SEO del tuo sito web, creata personalmente e "a mano" da Federico Magni.

ASSISTENZA
x
ACCEDI GRATIS
all'area privata con tutti gli strumenti SEO

Scopri tutti i vantaggi della piattaforma SEO, con strumenti, guide formative e tutto quello che ti serve per ricevere più visitatori da Google.

PROVA GRATIS