Certificazione SEO per Google

certificato Stai cercando la migliore certificazione SEO riconosciuta in Italia per lavorare come SEO manager o semplicemente dimostare ai tuoi clienti o datori di lavoro che ti intendi di SEO?

Vediamo qual è la situazione in Italia per questa qualifica professionale!

Esiste la certificazione SEO Google?

In realtà Google non ha mia rilasciato un attestato ufficiale di questo tipo e ci sono vari motivi, tra cui la non diffusione di informazioni troppo specifiche sul proprio algoritmo.

Per diventare SEO specialist non basta una buona infarinatura, ma serve una solidissima base di teoria oltre a competenze pratiche.

Un consulente SEO certificato è un professionista in grado di utilizzare SEOZoom, SEMRush, Ahrefs o altri strumenti al fine di posizionare correttamente una proprietà web su Google.

Acquisire competenza e conoscenza della materia inizia dal conoscere l'algoritmo di Google e il suo funzionamento.

Molte piattaforme di e-learning al termine dei loro corsi rilasciano un semplice attestato di partecipazione che non ha alcun valore e non dimostra assolutamente nulla, soprattutto se intendi seriamente fare questo mestiere.

Cosa è la certificazione SEOProf Academy?

SEOProf Academy ti permette di sostenere un vero e proprio esame scritto al termine del programma del corso, basato sulla formazione acquisita tramite le lezioni del docente.

A chi serve questa certificazione?

Gli interessati a questo percorso sono tutti quelli che desiderano ottenere competenze digitali al fine di ottenere skill per una reale padronanza delle pratiche di Search Engine Optimization da inserire nel proprio curriculum vitae.

  • Freelance
  • Lavoratori autonomi
  • Giovani neolaureati
  • Impiegati d'azienda
  • Digital marketer
  • Web Agency

Registro Pubblico

SEOProf non è un ente accreditato né pubblico, ma possiede comunque un suo registro accessibile.

Se lo desideri, oltre al certificato, potrai inserire il tuo nome, cognome, valutazione e data dell'esame all'interno del nostro registro pubblico.

Si tratta di un elenco pubblicamente accessibile da aziende e visitatori in genere contenente tutti i corsisti che hanno ottenuto con successo la certificazione SEOProf Academy.

Non parliamo di una laurea in Search Engine Optimization, ma un percorso ben strutturato per darti tutti gli strumenti per fare ottimizzazione per i motori di ricerca con un sito web.

Imparerai le best practice per essere visibili sui motori di ricerca, per operare nel web marketing grazie alle diverse tecniche di posizionamento per siti web.

Modalità di esame

1. Hai 1 unico tentativo per superare l'esame.

2. Al termine dell'esame saprai immediatamente se l'hai superato o meno.

3. Non c'è fretta. Prenditi qualche settimana o mese e ritorna su questa pagina quando sarai pronto per l'esame, perché non sarà più possibile rifarlo.

4. L'esame contiene 30 domande di ragionamento basate sui contenuti delle lezioni del corso.

5. Assicurati di avere una connessione stabile perché non potrai tornare indietro o riaggiornare la pagina.

6. Il punteggio è in trentesimi e per superare l'esame è necessario ottenere almeno 18/30.

Inizia il corso