Struttura del Sito: Come Organizzarla? - Corso SEO 2021

Struttura del Sito: Come Organizzarla?

Struttura del sito

A questo punto, entriamo nel vivo del discorso. Chiariamo subito cosa si intende per SEO e soprattutto se ha ancora senso praticare questa “arte” nel 2021, dato che ormai se ne parla da oltre 10 anni.

Come avrai intuito, questo capitolo inizia spiegando cosa significa esattamente fare SEO nel 2021, a differenza di alcuni anni fa.

Poi parleremo dei costi e soprattutto dei tempi necessari per fare una campagna SEO come si deve, senza dimenticare di illustrare il funzionamento di Google e di fare una breve panoramica sulla storia dei motori di ricerca; concludendo con l’avvento di RankBrain e con tutte le novità che ha portato con sé.

Ti sei mai chiesto come si dovrebbe strutturare una pagina in modo efficace?

Ogni sito è dotato di varie componenti strutturali, che hanno anche una funzione ben precisa in ottica SEO.

Stiamo per vedere gli elementi essenziali che compongono il layout di una pagina, facendo particolare riferimento all’importanza dell’esperienza utente. Proseguiremo poi con l’uso delle famose breadcrumbs, dei link interni e delle migliori tecniche per organizzare i contenuti.

Entreremo nel mondo tecnico della sitemap, degli errori 404 e della struttura ideale di un URL in base al progetto. Infine, termineremo questo capitolo con gli interventi utili per fare Mobile SEO ed ottimizzare i CMS più diffusi; con i contenuti più importanti, che Google vuole trovare in un sito e anche con la SEO multilingua.

Lezioni in questa sezione

Chi è l'autore?

Federico Magni

Benvenuto, sono Federico Magni, SEO Specialist da 10 anni e CEO di SEOProf.

Nella mia carriera ho creato e posizionato su Google oltre 100 siti web, ma oggi condivido tutta la mia esperienza nel corso Metodo SEOProf.

Questo sito usa cookies tecnici e di profilazione di terze parti per migliorare la navigazione. Puoi sempre disabilitare i cookies, ma proseguendo accetti il loro utilizzo. Informativa

x

ASPETTA UN ATTIMO!

[VIDEO] Come aumentare le visite al tuo sito in 30 giorni