Parole Chiave e Keywords

Parole Chiave o keywords

Piaccia o non piaccia, dagli anni ‘90 le keywords o parole chiave sono il fulcro dei motori di ricerca, ma cosa sono esattamente?

La parola chiave è una frase o una parola singola che inserita in un motore di ricerca restituisce una serie di risultati rilevanti.

L’ottimizzazione di un sito avviene sulla base di una o più keywords, che vengono definite a priori, possibilmente considerando che non tutte le parole chiave sono uguali e che bisognerebbe riuscire ad identificare quelle che procurano maggiori vendite per la propria attività.

In questo capitolo, ti illustrerò quali sono le varie tipologie di keywords e come sia possibile generare una lista di parole chiave attraverso i vari strumenti SEO.

Passeremo poi a capire come si valutano le keywords e come sia possibile “spiare” i concorrenti, fino a concludere parlando di ricerca vocale e tattiche di ottimizzazione avanzata delle keywords.

Lezioni in questa sezione

Tutto quello che ti serve per fare SEO nel 2019

verifica sitoANALISI SITO

Scopri quali sono i punti deboli del tuo sito per migliorarne il posizionamento.

ricerca dominiDOMINI

Trova il dominio ideale per lanciare il tuo progetto o per i tuoi clienti.

linksBACKLINKS

Impara a ottenere backlinks di qualità al tuo sito seguendo le nostre strategie.

keywordsPAROLE CHIAVE

Trova quali parole chiave i tuoi concorrenti includono nei loro articoli.

formazione

Formazione SEO a 360°

Leggi il libro "SEO 2020", ascolta l'audiolibro, scopri le guide rapide esclusive e tutto il materiale.

ASSISTENZA
x
ACCEDI GRATIS
all'area privata con tutti gli strumenti SEO

Scopri tutti i vantaggi della piattaforma SEO, con strumenti, guide formative e tutto quello che ti serve per ricevere più visitatori da Google.

PROVA GRATIS