Link Building: Strategie di Acquisizione Backlinks - Corso SEO 2021

Link Building: Strategie di Acquisizione Backlinks

Link Building

Non è un segreto che i siti autorevoli tendano ad inserire collegamenti verso altre risorse di qualità, mentre i siti spam hanno pochissimi links di valore in entrata.

Proprio per questo, anche nel 2021, un grande peso nell’algoritmo dei motori di ricerca è attribuito ai backlinks e alle pratiche per ottenerli (link building).

Questo significa che un sito senza link non può posizionarsi? Direi proprio di no, perché ho vari progetti con ottimi risultati senza aver fatto link building, ma di certo è una pratica che aiuta, soprattutto in settori particolarmente competitivi.

In questa sezione, analizzeremo come va interpretato il valore di un determinato link e i vari metodi, validi ancora oggi, per ottenere links autorevoli: directories, forum e guest posts. Infine, tratteremo la scottante questione dei links naturali.

Lezioni in questa sezione

Chi è l'autore?

Federico Magni

Benvenuto, sono Federico Magni, SEO Specialist da 10 anni e CEO di SEOProf.

Nella mia carriera ho creato e posizionato su Google oltre 100 siti web, ma oggi condivido tutta la mia esperienza nel corso Metodo SEOProf.

Questo sito usa cookies tecnici e di profilazione di terze parti per migliorare la navigazione. Puoi sempre disabilitare i cookies, ma proseguendo accetti il loro utilizzo. Informativa

x

ASPETTA UN ATTIMO!

[VIDEO] Come aumentare le visite al tuo sito in 30 giorni