Non è un segreto che i siti autorevoli tendano ad inserire collegamenti verso altre risorse di qualità, mentre i siti spam hanno pochissimi links di valore in entrata.
Proprio per questo, anche nel 2021, un grande peso nell’algoritmo dei motori di ricerca è attribuito ai backlinks e alle pratiche per ottenerli (link building).
Questo significa che un sito senza link non può posizionarsi? Direi proprio di no, perché ho vari progetti con ottimi risultati senza aver fatto link building, ma di certo è una pratica che aiuta, soprattutto in settori particolarmente competitivi.
In questa sezione, analizzeremo come va interpretato il valore di un determinato link e i vari metodi, validi ancora oggi, per ottenere links autorevoli: directories, forum e guest posts. Infine, tratteremo la scottante questione dei links naturali.
Questo sito usa cookies tecnici e di profilazione di terze parti per migliorare la navigazione. Puoi sempre disabilitare i cookies, ma proseguendo accetti il loro utilizzo. Informativa