Analisi e Ottimizzazione del Sito - Corso SEO 2021

Analisi e Ottimizzazione del Sito

Ottimizzazione sito

A questo punto, possiamo finalmente affrontare il discorso dell’ottimizzazione per migliorare la condizione del sito, ma senza focalizzarsi su centinaia di aspetti tecnici.

Devi sapere che uno dei miei riferimenti formativi è sempre stato Perry Marshall (il guru statunitense di Google Ads). Nel suo libro intitolato “80/20 Sales and Marketing”, ha chiarito con vari esempi che, nel marketing, è fondamentale cercare di intervenire sul 20% delle variabili, che generano l’80% dei risultati.

Questo concetto, chiamato principio di Pareto, utile per farci focalizzare solo su quegli aspetti che incidono considerevolmente sui risultati, è applicabile, oltre alla SEM, anche alla SEO e al business, più in generale.

In questo capitolo, dopo un approfondimento sul discusso user engagement, vedrai come analizzare la situazione del tuo sito e studiare i competitors.

Passeremo poi alle pratiche di miglioramento della velocità di caricamento delle pagine, proseguendo con approfondimenti su Googlebot, soprattutto in riferimento al crawl budget e all’analisi dei log.

Per terminare scoprendo cosa siano la posizione 0 e la sitelink e quali siano gli operatori di Google più utili per fare ricerche e analisi particolari.

Lezioni in questa sezione

Chi è l'autore?

Federico Magni

Benvenuto, sono Federico Magni, SEO Specialist da 10 anni e CEO di SEOProf.

Nella mia carriera ho creato e posizionato su Google oltre 100 siti web, ma oggi condivido tutta la mia esperienza nel corso Metodo SEOProf.

Questo sito usa cookies tecnici e di profilazione di terze parti per migliorare la navigazione. Puoi sempre disabilitare i cookies, ma proseguendo accetti il loro utilizzo. Informativa

x

ASPETTA UN ATTIMO!

[VIDEO] Come aumentare le visite al tuo sito in 30 giorni